Vuoi capelli più forti? Prova a “energizzarli” col caffè

11722

Non solo più lucidi, ma anche più folti. Il caffè, infatti, avrebbe anche la capacità di stimolare la crescita dei capelli. Questo grazie agli effetti della caffeina, un energizzante pure per i follicoli e il cuoio capelluto. Anche a casa, con estrema facilità, è possibile concedersi questo trattamento beauty completamente naturale e, a detta di chi l’ha provato, dagli effetti più che positivi.

Un massaggio “espresso”
Per migliorare la consistenza, la lucentezza e il volume dei capelli, servono solo… dei fondi di caffè. Questi vanno massaggiati sulla cute, alla radice dei capelli, per circa 60 secondi. Il trattamento consente anche di “ripulire” lo stelo del capello dai residui lasciati da detergenti, lacche e fissatori. Una volta finito il massaggio, la testa va risciacquata bene con acqua fredda per poi procedere con il normale lavaggio con shampoo e balsamo.

“Nel tempo, e con una routine costante, la chioma sarà più lucida.”

Secondo uno studio pubblicato sul British Journal of Dermatology del 2014, con questo trattamento ci potrebbe anche essere un significativo aumento della della crescita dei capelli grazie agli effetti stimolanti della caffeina.