Vergnano apre la sua scuola di caffè, per professionisti e appassionati

2208

Nonostante la sua crescita esponenziale, il marchio Vergnano è rimasto legato alla sua città di origine, Torino. Così, l’azienda – fondata nell’ormai lontano 1882 – ha deciso di omaggiare la propria terra aprendo una scuola di caffè a Chieri.

Per tutti i coffeeholic
Il celebre gruppo del settore del caffè inaugura quindi una vera e propria scuola, dedicata a tutti i fan della nera bevanda.

L’Accademia, ricavata una splendida location nel centro di Chieri, offre numerosi corsi che permetteranno a professionisti e appassionati di scoprire tutto quello che riguarda il complesso mondo del caffè. Parte fondamentale della formazione è la pratica: contatto con la materia prima, con il caffè tostato, cupping, prove con il macinino e con le macchine professionali sono tutti aspetti che vengono affrontati durante i corsi. Sono previsti percorsi formativi per i baristi e per specialisti, testi da professionisti di fama, così come stage per gli appassionati, con approfondimenti sulla storia del caffè e sulle tecniche di preparazione.