Una tazza per il caffè, la nuova promozione della Puglia a Londra

4007

Metti la Puglia in un caffè. E parti alla conquista del mercato britannico. A seguito della partecipazione al World Travel Market di Londra, una delle più importanti fiere del settore turistico del mondo, la Puglia ha scelto un’innovativa campagna pubblicitaria: nelle zone centrali della capitale britannica, infatti, i bar distribuiscono in questi giorni delle tazze per il caffè con il claim “Puglia, your travel therapy – Grab your cup of happiness”. Come riporta Repubblica, sulla tazza è presente anche un Qr code che, scannerizzato, rimanda alla pagina promozionale della Regione in versione inglese e a un video in cui si raccontano le bellezze del territorio. L’iniziativa nasce con la collaborazione di @cupthemarket.

Fa sognare gli inglesi
“La campagna fa sognare ai londinesi durante la pausa del caffè una Puglia ridente e mediterranea – dice l’assessora all’Industria turistica e culturale, Loredana Capone -. Suggerisce la destinazione come un antistress: la vacanza in Puglia rigenera, sviluppa la serotonina, incuriosisce, è un piacere per il palato e meraviglia”.
L’iniziativa, lanciata da Pugliapromozione, ha impegnato la Regione per 75mila euro. Al momento è presente nei locali non di catena delle zone 1 e 2 della capitale britannica, e dovrebbe avere un seguito in primavera.