Tiramisù World Cup, due donne sul podio (insieme a tanto caffè)

4242

Si è chiusa la Tiramisù World Cup 2018, tenutasi a Treviso e nelle colline del Prosecco dall’1 al 4 novembre. A trionfare nella finalissima che si è svolta in piazza Borsa, per la ricetta originale è stata Diletta Scandiuzzi (34 anni), cantante lirica di Treviso, mentre per la ricetta creativa ha vinto Francesca Piovesana (44 anni), fisioterapista di Casier, che ha  aggiunto zenzero e cannella.
E’ stata soprattutto una grandissima festa per tutti i partecipanti e per il folto pubblico che è accorso ad assistere alle gare presso la Camera di Commercio. Fra i sessanta semifinalisti che avevano superato le selezioni di Conegliano, Pieve di Soligo e Valdobbiadene, solo in sei erano giunti alla finalissima, rigorosamente tre per la ricetta originale e tre per quella creativa.

Ecco le “dosi” della kermesse
In totale sono stati serviti 32mila savoiardi, 183 chili di mascarpone, 4mila uova, 50 chili di cacao, circa 700 chili di zucchero e oltre 23 chili di caffè. E il prossimo anno la gara si farà ancora più interessante. Perché, oltre al titolo, il campione del mondo potrà guadagnare anche un premio in denaro.