Solo a novembre, il “Best of the Best” di illycaffè si può degustare in locali selezionati

15951

 Solo per il mese di novembre, e solo in alcuni locali italiani, gli appassionati di caffè potranno degustare una vera e propria specialità: si tratta del caffè vincitore dei premi “Best of the Best” e “Coffee Lovers Choice dell’Ernesto Illy International Coffee Award 2020. Si tratta del caffè Arabica della Cooperativa Cocabel dell’Honduras, caratterizzato da preziose note aromatiche di caramello e frutta secca.
Il riconoscimento, intitolato alla memoria del visionario leader di illycaffè, figlio del fondatore dell’azienda e pioniere della collaborazione virtuosa con i coltivatori, vuole essere un modo per premiare i migliori lotti di caffè del mondo per l’attenzione alla qualità sostenibile e rinnovare l’impegno dell’azienda a migliorare la vita dei produttori e realizzare il sogno di offrire il miglior caffè al mondo.

Aroma e arte
In occasione dell’Ernesto Illy International Coffee Award 2020 illycaffè ha selezionato 9 artisti per disegnare i poster di ognuno dei nove paesi finalisti della quinta edizione del premio e dare loro un’identità artistica. Per rappresentare l’Honduras, la designer e illustratrice Rafaela Mascaro di Studio Grand-Père, ha fatto uno studio sulle varietà di fiori tropicali e piante che rappresentano le foreste e piantagioni di caffè del paese, utilizzando colori accessi e mettendo al centro una ragazza che si gode un buon caffè illy. Le illustrazioni saranno protagoniste anche della sesta edizione dell’Ernesto Illy International Coffee Awards e nel corso delle prossime settimane verranno svelati i nove nuovi manifesti d’artista che ambiscono a rappresentare l’essenza dei nove caffè finalisti del premio di quest’anno.