Sapete che esiste il caffè frizzante in bottiglia?

10411

Per assaggiarlo bisogna andare a New York, è vero, ma questa novità esiste: è il caffè verde frizzante (in bottiglia). Tra i tanti volti inediti del caffè – compresi il caffè in versione gommosa o tante bevande arricchite di caffeina – ora c’è anche questo: lo ha inventato Olas Coffee di New York, utilizzando un caffè verde monorigine non tostato.  Fermentato con zucchero di canna, il caffè verde frizzante ha un gusto (pare) del tutto particolare e unico. Sparkling Green Coffee di Olas ha note di sapore stranissime che richiamano piselli, citronella e addirittura peperoni.
Come spiega al magazine Sprudge il creatore di Sparkling Green Coffee, Jeremiah Borrego, questa bevanda è stata creata bilanciando gli aromi che normalmente vengono considerati “difettosi”. In effetti, i risultati sono piuttosto gustosi (una volta superato lo shock iniziale di  bere un caffè che non sa di caffè e che non ne ha l’aspetto): una bevanda blandamente dolce, semi-speziata e leggermente effervescente.

Solo in America
In attesa di avere una risposta dal mercato – i primi assaggi risalgono a circa 12 mesi fa – lo Sparkling Green Coffee è comunque un esperimento che rivela la duttilità del caffè. Per chi desidera provarlo, Sparkling Green Coffee di Olas è attualmente disponibile a New York City presso partner quali Otway, Celestine, Rucola, Gem e Abraço. Se siete in partenza per Manhattan e volete provare…