Il Prime Day 2019 su Amazon ha superato il Black Friday e il Cyber Monday uniti a livello globale. I clienti di tutto il mondo hanno acquistato più di 175 milioni di prodotti, dai dispositivi ai prodotti alimentari e molto altro nel corso delle ore di sconti, tra il 15 e il 16 luglio. Tra i prodotti che hanno registrato un vero e proprio boom di preferenze, spicca proprio il caffè, confermando quando gli italiani siano dei fan dell’espresso, soprattutto in capsule.
I numeri dello shopping italiano
Durante il Prime Day in Italia, i clienti hanno risparmiato più di 25 milioni di euro. Le categorie in cui i clienti Prime in Italia hanno effettuato maggiori acquisti sono hardware di informatica, tè, caffè e bevande e prodotti per la cura della casa, accessori per cellulari e arredamento e fai da te. Durante il Prime Day su Amazon.it, i clienti hanno acquistato: abbastanza capsule di caffè da poterne offrire almeno uno a tutti gli abitanti della Toscana e della Sardegna e abbastanza confezioni da 48 rotoli di carta igienica soffice e trapuntata Scottonelle da coprire la distanza tra Milano e Seattle. Tra i prodotti più acquistati spicca il caffè espresso Nescafè Dolce Gusto Barista.