Pelle liscia e senza imperfezioni con il bis di coffee mask!

3362

Il caffè, esattamente come mette in moto il nostro organismo la mattina quando ne beviamo una bella tazza fumante, ha la capacità di “risvegliare” anche i nostri tessuti. Per questo è utilizzato in diverse prodotti di bellezza creati da famosi brand della cosmetica. Ma anche fra le mura domestiche possiamo preparare delle fantastiche maschere capaci di ridare lucentezza e levigatezza alla pelle del viso.

“Ecco due idee facili facili e completamente naturali.”

Maschera al caffè e curcuma
Una ricetta davvero prodigiosa. Mescola 1 cucchiaio da tavola di caffè istantaneo o macinato con 2 cucchiai di latte e 1 cucchiaino di curcuma, fino a ottenere una crema liscia e senza grumi.  Applicarla sul viso pulito e concedersi qualche minuto di rilassamento. Utilizzata 2-3 volte la settimana, assicura una pelle liscia come la seta.

Maschera al caffè e yogurt
Questa è un’altra maschera che, oltre ad ammorbidire la pelle del viso, previene la formazione di antiestetici brufoletti. Si prepara con 2 cucchiaini di caffè macinato, 2-3 cucchiaini di yogurt, 1 cucchiaio di miele, mescolando bene fino a ottenere un composto compatto. Applicare sul viso pulito e lasciar riposare la maschera per qualche minuto. Poi, sciacquare con cura, asciugare e concludere il trattamento con un velo di crema idratante.