Due delle bevande più amate del mondo occidentale (e non solo), insieme. Nasce così la Nitro Cold Brew Coffee, una birra scura lanciata da Guinness utilizzando un estratto di caffè cold brew, cioè ottenuto con il procedimento dell’infusione a freddo. La nuova Nitro Cold Brew Coffee ha il 4 % di alcol e secondo la casa produttrice ha una “consistenza ricca e cremosa, con note di espresso, cioccolato e caramello” e rappresenta “il perfetto equilibrio tra amaro e dolce”.
Già negli Usa, fra qualche mese anche da noi
Alla base della realizzazione della nuova birra, con cui Guinness vuole conquistare il mercato delle bevande frizzanti a base di caffè, c’è l’idea di dare forti sentori di caffè tostato, chiudendo con l’effetto sensoriale con cui già il colore scuro della Guinness crea una certa affinità. La nuova birra Guinness farà parte in modo permanente dell’offerta dell’azienda ed è già in vendita negli Stati Uniti, mentre arriverà nel resto del mondo nei prossimi 12-18 mesi.