Milano celebra il caffè con un festival

4071

Il caffè da oltre mille anni ci accompagna nella nostra vita quotidiana. Un piacere, in alcuni casi un vero e proprio rito quotidiano da non saltare mai. Oggi, dopo centinaia di anni di consumo, la cultura del caffè – esattamente come accaduto per vino e cibo – sta prendendo sempre più piede e si moltiplicano le scuole per professionisti così come i locali dove assaggiare diverse miscele.

Appuntamento dal 30 novembre
Non a caso dopo Londra, New York e Amsterdam, allo Spazio Pelota, in zona Brera, dal 30 novembre al 2 dicembre andrà in scena la prima edizione del Milan Coffee Festival, manifestazione internazionale che mira a diventare l’evento di riferimento in città per operatori del settore e amanti del caffè con oltre 6 mila presenze previste. In programma ci sono tanti workshop con esperti, ma anche contest, dimostrazioni di cocktail, latte art, metodi di estrazioni alternative e preparazione di caffè super. Immancabili, come dicono agli organizzatori, “coffee, cocktail, music and good vibes”.
La giornata inaugurale del Milan Coffee Festival venerdì 30 novembre sarà dedicata esclusivamente agli operatori del settore HoReCa, mentre il pubblico potrà accedere sabato 1 e domenica 2 dicembre. Il 10% del ricavato della vendita dei biglietti verrà devoluto alla Onlus Project Waterfall a sostegno delle sue attività volte a garantire l’approvvigionamento di acqua pulita ai paesi produttori di caffè.