Migliorare l’esperienza del consumo di caffè: al via l’accordo tra Illy e Politecnico di Milano

2230

Illycaffè ha firmato un accordo quadro con il Politecnico di Milano per sviluppare insieme progetti di ricerca che puntano a individuare sistemi di preparazione in grado di migliorare l’esperienza del consumo di caffè.
L’alleanza nasce dalla volontà di innovare i prodotti e il loro ciclo di vita, adattandoli alle esigenze di consumatori sempre più dinamici, con lo scopo di migliorare l’esperienza al bar e di arricchirla di contenuti emozionali. Nella ricerca saranno coinvolti anche gli studenti dell’ateneo, interpreti privilegiati dei desideri e degli orientamenti delle nuove generazioni.

Innovare per eccellere
“Per innovare è indispensabile avere un buon ecosistema, esplorando anche le opportunità legate alle collaborazioni con centri di eccellenza nelle culle dell’innovazione – ha dichiarato Massimiliano Pogliani, amministratore delegato di Illycaffè – per questo riteniamo di importanza strategica l’accordo siglato con il Politecnico di Milano, una delle realtà più all’avanguardia nel campo della ricerca a livello internazionale”.
Nei prossimi mesi, sulla base dell’evoluzione del mercato, i due team di studio selezioneranno i nuovi ambiti di ricerca su cui si concentreranno i lavori.