Mai provato l’Avolatte? Il caffè nell’avocado che arriva dall’Australia

1439

L’idea è così bizzarra che, ovviamente, ha subito conquistato i social media e i trend setter. Ecco a voi l’Avolatte, una sorta di caffè macchiato – o cappuccino – servito all’interno di un avocado svuotato. Gli ideatori di questa singolare ricetta sono stati i titolari del Truman Cafè di Melbourne, in Australia (che pare nel frattempo aver chiuso…): a dire la verità, un esperimento analogo era già stato fatto in Turchia.

Comunque sia, la moda ha preso il “la” dall’Australia e adesso l’avolatte – nato un po’ per gioco – è diventato un vero e proprio prodotto di moda. Soprattutto per gli hipster, attenti a un’alimentazione il più possibile casalinga e naturale.

Avolatte, che sapore ha?

Scenografico è scenografico: ma l’avolatte è anche buono? Sì, perché alla fine è un cappuccino servito nell’avocado al posto della normale tazzina. Si prepara versando prima il caffè bollente nel guscio dell’avocado, poi si aggiunge la schiuma di latte (i baristi più bravi fanno delle decorazioni incredibili) e si serve. Il retrogusto dell’avocado, che comunque permane, pare dia una sferzata di sapore in più.