Mai provato il caffè Unicorno?

245

Non poteva che essere azzurro, come gli unicorni così di moda nel ultimi mesi. Certo, il colore non sarà il più invitante che ci sia, però il Latte di Unicorno sta facendo strage di cuori. Prodotto esclusivamente da ingredienti vegetali, questa originale miscela è l’ultima tendenza in fatto di bevande negli Stati Uniti. E il colosso Starbucks ha immediatamente ripreso la ricetta vincente.

In assaggio anche a Milano

Di recente è arrivato anche a Milano, sotto forma di capsule di caffè. Anche se a prima vista potrebbe apparire un concentrato di coloranti, la composizione è molto più salutare di quello che sembra. Gli ingredienti sono davvero semplici e naturali:  latte di cocco, elemento principale del beverone, a cui si aggiungono zenzero, vaniglia, limone e miele. Il tipico colore azzurrino è dovuto al blue Majik, un estratto dell’alga spirulina. Niente coloranti e additivi, quindi.

Vegano, vitaminico ed energizzante

Ovviamente i fedelissimi del tradizionale caffè italiano storceranno il naso davanti a questa novità. Eppure, i benefici che dovrebbe apportare il beverone blu non sono certo pochi: è energizzante, ricchissimo di vitamine, ha proprietà antiossidanti e anti infiammatorie.