Lavazza, a Parigi un nuovo centro di formazione sul caffè

5338

Lavazza sbarcherà presto sugli Champs-Elysèès con un training centre dedicato al caffè. A darne l’annuncio è stato il vicepresidente dell’azienda, Giuseppe Lavazza, nel corso di una conferenza stampa al Roland Garros, il grande torneo di tennis parigino con il quale il quale il gruppo piemontese collabora da cinque anni nel quadro della sua partnership con tutti i tornei del Grande Slam.
“Il nuovo centro di formazione per aspiranti professionisti del settore sorgerà sugli Champs-Élysées in uno spazio di oltre 200 metri quadri, dove l’arrivo dei primi allievi è previsto per giugno”, ha riferito Lavazza. Che ha poi aggiunto che la “scuola del caffé” offrirà corsi professionali per scoprirne tutti i segreti.

Una rete di 55 centri di eccellenza
Dal 1979 Lavazza sviluppa una rete mondiale che conta oggi 55 Training Center, considerata allo stato attuale una delle maggiori realtà di formazione per la diffusione di una cultura di eccellenza. In tutto il mondo, la rete accoglie ogni anno oltre 30.000 allievi, a cui trasmette la cultura del caffè e ne insegna le origini, i metodi di preparazione e degustazione. Lavazza ha ricordato che la Francia rappresenta oggi il suo secondo mercato dopo l’Italia e la sua azione Oltralpe, con l’acquisto, tra l’altro, dello storico marchio transalpino Carte Noire, “è un grande successo”. Lavazza è inoltre presente con una caffetteria all’interno del neonato Eataly parigino oltre che ai tradizionali punti vendita.