La nuova star di Instagram? Il caffè al formaggio

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Tra le tendenze food del 2019 spicca un’originale novità: il caffè al formaggio. Sull’onda del successo di un’altra preparazione simile, il cheese tea, secondo i trend setter questo sarà proprio l’anno del cheese coffee. Almeno negli Stati Uniti, dove diverse catene hanno già iniziato a proporlo, con un buon gradimento da parte dei clienti e un’ottima visibilità sui social.

Una moda che arriva dall’Oriente
Il cheese tea è una specialità tipicamente asiatica e il cheese coffee è una sua (quasi) naturale evoluzione. Ma che aspetto ha questa bevanda apparentemente stravagante? Proposta nei classici bicchieroni, si tratta di un caffè americano arricchito da un abbondante strato di crema a base di formaggio, morbida e spumosa. Tra i cheese coffee più famosi c’è quello nel menù della catena Percolate, che ha due locali a Los Angeles: la sua particolarità è la crema al mascarpone, dal gusto tra dolce e salato. A dire la verità, non si tratta però di una novità assoluta: ad esempio in Svezia e in Finlandia viene servito da sempre un caffè nero e caldissimo, il kaffeost, guarnito proprio da pezzi di formaggio locale.

Foto: www.instagram.com/percolate_tea/