Jeff Bezos: l’uomo più ricco del mondo inizia la giornata con un caffè

3228

Otto ore di sonno, colazione con caffè insieme alla famiglia, nessuna decisione importante dopo le 17: sarà forse questa la formula del successo di Jeff Bezos, fondatore di Amazon, di Blue Origin, proprietario del Wahington Post e di tante altre attività che vanno dal turismo spaziale ai supermercati. Insomma, probabilmente l’uomo più ricco del mondo.

A letto presto e colazione a casa
In una conferenza tenuta all’Economic Club, Bezos ha parlato della sua giornata tipo: dopo aver dormito almeno otto ore – “non vado a letto tardi”, ha detto – il miliardario ama fare colazione con calma. “Mi piace prendermi il mio tempo. Leggo il giornale, bevo un caffè, faccio colazione con i miei figli prima che vadano a scuola” ha raccontato.

Decisioni importanti a mente lucida
La prima riunione alle 10 del mattino “Mi piace pianificare gli incontri più impegnativi prima di pranzo, come qualsiasi cosa che richiede un maggiore sforzo mentale” ha spiegato Bezos. Per questo motivo, “alle 5 del pomeriggio mi dico ‘Non posso pensare a questa cosa oggi, meglio riprovarci domani alle 10 del mattino'”. Le decisioni importanti, insegna il tycoon, vanno prese a mente lucida: magari dopo il caffè.

Foto: Blue Origin