Il gadget di Natale per i coffee lover? La mini macchina portatile senza corrente e senza pile

12038

Funziona manualmente, con una specie di pistone, la mini macchina per il caffè portatile. Perfetto per fare un regalo a tutti quelli che non rinunciano al caffè nemmeno nei posti più remoti del pianeta, questo gadget si chiama Wacaco Minipresso e si può comprare sul sito dell’azienda o su Amazon.
Simile a un piccolo termos nella forma, funziona così: si mette acqua bollente nel serbatoio; poi, con l’aiuto del pistone semi-automatico, l’acqua viene iniettata nell’adattatore per il caffè. Dopo aver premuto poche volte, viene raggiunta la pressione ottimale per ottenere un espresso ricco e cremoso.

Senza energia
Minipresso è azionato a mano, senza batterie o la necessità di energia elettrica, e per questa ragione può essere portato con sé davvero ovunque. Tra l’altro, questa macchina esiste nella versione che utilizza il caffè macinato o in quella che funziona con le cialde espresso o compatibili. E, per i veri coffee addicted, ci sono anche gli accessori ad hoc come serbatoi dell’acqua di diverse capacità e una custodia protettiva.

Foto: wacaco.com