Il coffee break? Adesso è a casa

21488

 Il 40% degli italiani non solo non rinuncia alla pausa caffè, anche fra le mura di casa, ma ha allestito a questo proposito un home bar. Insomma, il caffè è e resta una passione per tutti noi, anche se ovviamente le modalità – fra smart working e restrizioni varie – sono indubbiamente cambiate. Tanto che la media di caffè giornalieri bevuti a casa propria è passata da da 1,9 a 2,4 negli ultimi mesi. Sono solo alcuni dei dati emersi da una ricerca presentata da De’ Longhi e condotta da Nielsen su come sono cambiate le abitudini degli italiani nel corso dell’ultimo anno relativamente al consumo di caffè.

L’importanza della qualità
L’indagine segnala che oggi circa il 66% degli intervistati lavora da casa 2 giorni o più a settimana e il 45% almeno 4 giorni: per tutti il caffè rimane un elemento imprescindibile della quotidianità, come dimostra il fatto che il 78% degli italiani ne beve almeno uno al giorno, principalmente a colazione e a pranzo. Riguardo le preferenze, il classico espresso rimane in cima alla classifica, con il 63% di fedelissimi, mentre ben il 79% del campione è disposto a spendere di più per potersi gustare un caffè di qualità. Per questo, sono sempre di più gli italiani che hanno allestito un vero e proprio angolo bar nelle loro case: il 14% dei rispondenti ha comprato una macchina per il caffè nei mesi della pandemia e un altro 22% lo farà a breve. Le macchine per il caffè sono ormai diventate un elemento fisso nelle nostre case, tanto che è diminuito l’uso della moka (dal 43% al 39%) a fronte di un aumento del 12% delle vendite di macchine.

Bontà fa rima con comodità
Qualità, bontà e comodità, dunque, sembrano essere le parole d’ordine del coffee break degli italiani in questo 2021. E le soluzioni per soddisfarle tutte ci sono: CialdaMia, il portale on line del caffè di qualità in cialde e capsule delle migliori marche, risponde a tutte queste esigenze. Semplicemente registrandosi sul sito è possibile acquistare le cialde e le capsule preferite, ma anche le macchine del caffè più moderne e performanti così come tutti gli accessori per una perfetta pausa caffè. E la consegna è direttamente al proprio domicilio, effettuata da corrieri professionali: più buono e comodo di così!