Il caffè più caro del mondo: 75 dollari a tazza

5860

Un lusso per veri estimatori: è l’Elida Natural Geisha 803, un caffè proveniente da Panama e disponibile esclusivamente presso la sede di San Francisco della Klatch Coffee. Una rarità che costa addirittura 75 dollari a tazza.
Preparato e servito dai Klatch Coffee Roasters della Southern California, l’Elida Natural Geisha 803 è una miscela speciale che ha recentemente vinto il Best of Panama coffee competition. “Si tratta degli Oscar riservati al caffè! Proprio come il vino, in una scala fino a 100 questo caffè ha ottenuto il punteggio più alto di sempre”, ha dichiarato alla ABC News uno dei titolari di Klatch, Bo Thiara.
La torrefazione statunitense è riuscito ad accaparrarsi 10 chili di questi straordinari (e rarissimi) chicchi di caffè, completamente biologici e proveniente dal commercio equo. D’altronde, il prezzo è proibitivo: 803 dollari al chilo.

Si potrà bere ancora?
Le riserve di questo raffinato caffè, al momento, negli Stati Uniti sono terminate. Non si sa ancora se Klatch riuscirà a conquistarsi un nuovo approvvigionamento. Intanto, si è portato a casa un Oscar.