Iggy Pop firma una linea di caffè solidale

2280

Da icona del rock a testimonial di una linea di caffè solidale: Iggy Pop, artista sicuramente originale e da sempre fuori dagli schemi, ha iniziato una collaborazione con il brand statunitense Stumptown, celebri torrefattori di caffè. Da questa bizzarra partnership è nato un caffè d’autore, una miscela indonesiana monorigine Indonesia Bies Penantan.
Questo caffè è prodotto dalla comunità di Bies Penantan nella provincia di Aceh, nell’isola di Sumatra, e viene fornita a Stumptown dalla cooperativa femminile Ketiara. Il caffè, che si può ordinare anche online, arriva in una elegante confezione nera disegnata a firmata da Iggy Pop. L’aroma del caffè è particolarissimo, e ha note di “dattero, noce moscata e un tono finale cioccolatoso”.

Biologico e solidale
Una parte del ricavato di questo caffè, totalmente biologico, viene devoluta a Girls Rock Camp Alliance, una rete internazionale di organizzazioni attive nell’ambito della promozione della giustizia sociale e della possibilità di libera espressione dei più giovani.