Gwyneth Paltrow lancia il suo caffè (equo solidale, of course)

17256

 Goop, il marchio lifestyle lanciato dalla star americana Gwyneth Paltrow e che ora è un vero proprio colosso dell’e-commerce, ha dato il benvenuto al suo primo caffè. Disponibile on line negli Usa e in tutti gli store del brand in California, il caffè “rosa” costa la bellezza di 28 dollari a confezione. Si tratta di una miscela a base di Arabica a tostatura media proveniente da un’azienda agricola colombiana gestita esclusivamente da donne secondo principi equo solidali.
Questi preziosi chicchi sono coltivati da Astrid Medina, già vincitrice del premio Cup of Excellence nel 2015, e vengono poi tostati negli Stati Uniti presso il Common Room Roasters a Newport Beach, in California. Secondo chi l’ha già assaggiato, questo caffè ha “note floreali di pesca e miele” e vanta un aroma corposo e profondo.

“Proprio quello di cui hai bisogno”
“Aggiungi qualche goccia del tuo latte preferito (consigliamo quello di avena) o sorseggialo nero: in ogni caso, è semplicemente delizioso”, scrivono su Goop. “Questo caffè è buonissimo, ed proprio quello di cui ho bisogno in questo momento”, ha precisato la Paltrow in un’intervista a Vogue. “È il caffè più ricco e gustoso che siamo riusciti a trovare e sono orgogliosa di sostenere la sua brillante coltivatrice, Astrid Medina”.

Foto: Goop, profilo Facebook Gwyneth Paltrow