Faema, per il Fuorisalone il suo flagship apre le porte ai milanesi

2428

In occasione del Fuorisalone, la kermesse che anima Milano dal 9 al 14 aprile in concomitanza con il celebre Salone del Mobile,  Faema, in collaborazione con il Gruppo Cimbali Milano, animerà il suo flagship store Art & Caffeine con tante attività ovviamente a tema… caffè. Lo spazio di via Forcella, luogo di incontro, cultura e formazione sul più diffuso e piacevole dei riti quotidiani per coffee specialists e coffee lovers, offrirà al pubblico del Fuorisalone 2019 e a tutti gli amanti del caffè una coffee experience unica nel suo genere.

Corsi, laboratori e consigli
Tra le tante iniziative previste, con il supporto dei trainer di MUMAC Academy, spiccano il Brewing Lab (da martedì 9 a venerdì 12), un laboratorio dove conoscere e sperimentare i diversi metodi di estrazione o il Moka Lab (mercoledì 10 e giovedì 11), iniziativa in collaborazione con E&B LAB – Espresso&Brewing. Ancora, andranno in scena “Dalla tostatura all’espresso” (giovedì 11 e venerdì 12) l’appuntamento dedicato alla conoscenza di tutto ciò che ruota intorno alla filiera di caffè, dalla botanica nei paesi di origine alla tostatura fino all’erogazione in tazza e “Il caffè espresso dal passato al futuro” (sabato 13 e domenica 14), un viaggio nella storia della macchina per caffè a cura di Enrico Maltoni, il più grande collezionista di macchine per caffè al mondo. Degustazioni di caffè espresso saranno offerte a tutti i visitatori che parteciperanno alle attività Faema durante il Fuorisalone 2019.
Tutti gli eventi fanno parte del circuito Tortona Design Week. Il programma completo di Art & Caffeine è disponibile su artandcaffeine.faema.it.