Ducasse e Lavazza lanciano una linea di specialty coffee

22779

La collaborazione era iniziata tre anni fa con l’apertura della Manufacture de Café Alain Ducasse, ma oggi la partnership fra il Gruppo Lavazza e lo chef francese pluristellato si amplia e fa nascere una gamma di sette pregiati specialty coffee in grani.
Per Giuseppe Lavazza, vicepresidente del Gruppo Lavazza, “Alain Ducasse è ammirato in tutto il mondo per il suo universo di gusti e la sua visione innovativa e contemporanea della cucina francese classica. Questa attenzione per il know-how e la qualità è un valore che condividiamo con questo ‘artigiano’ del vivere bene e del mangiare bene. È quindi un onore poter associare le nostre due imprese con una nuova gamma d’eccezione, ricca di sapori e di texture”.
La collaborazione ha dato origine a una joint-venture che interessa una decina di paesi, e si concretizza con un lancio inedito che unisce i due marchi di fama internazionale.

“Le Café Alain Ducasse avec 1895 by Lavazza”: nuova gamma di sette caffè in grani
Alain Ducasse e Giuseppe Lavazza hanno ideato sette ricette di caffè d’eccezione, con una particolare cura per la scelta delle materie prime. Fondandosi su procedure e controlli rigorosissimi per soddisfare i criteri di eccellenza dei due marchi, ogni fase della produzione dei caffè, dalla scelta dei chicchi, alla torrefazione, fino al perfezionamento delle miscele, è ispirata alla ricerca dell’eccellenza artigianale. Veda Viraswami, torrefattore della Manufacture de Café, supervisiona tutte le fasi insieme a Cristiano Portis, Origins Selection & Product Development Manager del Gruppo Lavazza.