Dona un caffè: l’invito di Natale di Luca Argentero

1649

Natale è il momento giusto per pensare, oltre che ai propri cari, anche a chi è meno fortunato. Magari investendo in solidarietà l’equivalente di un caffè a settimana. Proprio con questo spirito nasce il progetto di 1 Caffè Onlus, di cui è vicepresidente e testimonial l’attore Luca Argentero.

Come funziona?
1 Caffè Onlus si propone di seguire le (belle) orme del tradizionale caffè sospeso napoletano, offrendo qualcosa a qualcuno che non si conosce. La nuova Family Card dell’organizzazione torinese dura un anno e vale il prezzo di un caffè a settimana. In questo modo, si finanziano i progetti nell’agenda 2019 di 1 Caffè Onlus, prevalentemente rivolti a sostenere le piccole associazioni operanti nel sociale. E’ possibile seguire il percorso di ogni progetto attraverso la piattaforma stessa, che raccoglie fondi sia attraverso queste operazioni sia con il crowfounding. Sempre attraverso il sito ci si può iscrivere e donare.
“Donare dà energia, e aggiunge valore alla nostra giornata – ha dichiarato Luca Argentero al Messaggero – non importa quanto donate, o se donate denaro, tempo o altro: la forza sta nel gesto stesso”.
“Si dice che le buone azioni siano contagiose – ha aggiunto Beniamino Savio, presidente di 1 Caffè e fondatore insieme a Luca “ed è quello che ci auguriamo davvero perché un gesto, anche piccolo quanto il prezzo di un caffè, può fare concretamente la differenza per moltissime persone”.