Cortado o Flat White? Gli altri modi per abbinare il latte al caffè

13034

 Caffè macchiato, ma non solo. Nel mondo, sono diversi i modi per abbinare il latte al caffè. In America Latina e in Spagna (ma recentemente anche nei Paesi Bassi) prevale il cosiddetto cortado, cioè tagliato, per indicare che si riduce la caratteristica acidità del caffè con la morbidezza del latte. Nel cortado, le due bevande sono abbinate nella stessa quantità, a partire dalla dose di un espresso.
Avete voglia di assaggiare qualcosa di nuovo ma preferite una preparazione dal gusto più deciso? Allora provate il Flat white, che si beve soprattutto in Australia e Nuova Zelanda. Si prepara a partire da un doppio espresso, aggiungendo latte con una crema molto fine, quasi impercettibile. La bevanda finale misura 160-180ml e di solito viene servita in una tazza bassa e ampia.

A casa come dall’altra parte del mondo
Chi ha voglia di provare modi diversi di bere il caffè, che arrivano da ogni parte del mondo, deve necessariamente partire… dal caffè. Per averne sempre la giusta scorta, e divertirsi  sperimentare nuove ricette, non deve far altro che ordinare su CialdaMia, il portale del caffè in cialde e capsule di qualità delle migliori marche, tutto ciò che serve. Non solo caffè di tante miscele diverse e per tutti i sistemi in commercio, ma anche specialità pronte da gustare. Come il Cortado, appunto, i Latte Macchiato o i Caffellatte: basta un clic e i prodotti arriveranno direttamente a casa!