Coffeelovers, conto alla rovescia per The Milan Coffee Festival

10204

Milano scalda i motori per la nuova edizione di The Milan Coffee Festival, che torna sotto la Madonnina dal 30 novembre al 2 dicembre al Superstudio Più. Nel ricco programma di eventi protagonista indiscusso è ovviamente il caffè.  Novità dell’appuntamento 2019 è la creazione del Coffee Club, al quale sarà necessario iscriversi per poter partecipare gratuitamente al festival. L’obiettivo è quello di creare una vera e propria community di appassionati del caffè, che avranno inoltre l’opportunità di prendere parte a una serie di “rendez-vous” loro dedicati e completamente gratuiti nelle settimane precedenti l’inaugurazione.
Tre momenti di incontro che abbracciano altrettante diverse tematiche – dal design all’amore ai tempi dei social, passando per il nuovo trend dell’”home barista”-, ma tutti e tre legati da un unico “fil rouge”, appunto il caffè, protagonista di tutti gli eventi insieme alle macchine performanti e dal design iconico della Linea Mini de La Marzocco Home, con l’obiettivo di coinvolgere una community di appassionati sempre più variegata e in espansione.

Tre appuntamenti per i coffeelovers
Il primo appuntamento, Coffee cocktails da Riviera, si terrà mercoledì 13 novembre, alle ore 18, da Riviera, in Via Gorani n° 4, dove sarà possibile scoprire la coffee mixology sorseggiando alcuni cocktail a base di caffè ed esplorando il nuovo spazio creativo ideato e curato da Riccardo Crenna e Simona Flacco.
Giovedì 21 novembre, a partire dalle ore 9.30, da Fusillo Lab, in via Privata Vivarini n° 7, seguirà Brew it yourself. Per l’occasione il fotografo Michael Gardenia aprirà le porte del suo spazio guidando gli ospiti nella preparazione della colazione perfetta e nell’estrazione di uno “specialty caffè” a prova di “home barista”.
L’ultimo rendez-vous, in programma per giovedì 27 novembre alle ore 18.30, vedrà invece protagonista Giulia Torelli  con Love&fiocc e un po’ di caffè. Un salotto esclusivo nel cuore di Brera accoglierà le conversazioni che, tra una tazzina di caffè e l’altra, Giulia terrà insieme alla giornalista Annalia Venezia e agli ospiti dispensando preziosi consigli su come gestire l’amore al tempo dei social. Per prendere parte agli eventi occorre iscriversi a The MCF Coffee Club, assicurandosi così anche un ingresso al festival.