Caffè, Starbucks apre nelle stazioni di servizio: debutto al Q8 di Erbusco

26576

 Sulla propria auto, in versione drive thru, esattamente come al tavolino del locale aperto nel 2018 in pieno centro a Milano. Le tipiche proposte di Starbucks (caffè, cappuccino e molto altro, in tutte le possibili declinazioni) da qualche giorno sono disponibili anche presso la stazione di servizio Q8 di Erbusco, in provincia di Brescia. Il menu ha varie alternative e il servizio pure. Si può infatti ordinare al tavolo, a piano terra o nel seminterrato, o dal sedile della propria auto, senza neanche aprire la portiera.

Nuovi format
“A tre anni dal suo arrivo in Italia – ha detto al Corriere della Sera Vincenzo Catrambone, direttore generale della catena italiana – Starbucks ha iniziato ad ampliare i format dei suoi negozi per soddisfare le esigenze in evoluzione dei suoi clienti. Questa partnership con Q8 inaugura un nuovo modo di vivere l’esperienza Starbucks anche nel nostro Paese”.
Un nuovo modo che però è completamente nel segno dei vecchi valori. Starbucks usa solo chicchi tostati di provenienza etica, acquistati secondo le pratiche C.A.F.E. (Coffee and Farmer Equity) in collaborazione con Conservation International. E ogni elemento della stazione Q8 e di Erbusco è realizzato secondo scelte “giuste”: ci sono prese per la ricarica di auto elettriche, la pensilina è rivestita di pannelli fotovoltaici, le luci sono al led e addirittura il lavaggio auto utilizza prodotti elevato standard ambientale.

Foto: Facebook Starbucks Italia