Caffè e olio d’argan, il trattamento beauty naturale per il corpo

11000

Il caffè è ricchissimo di antiossidanti e di caffeina, capaci non solo di “risvegliare” l’umore e l’attenzione al mattino, ma anche di dare nuova vita alla pelle. Fin dai tempi antichi, infatti, il caffè è utilizzato come trattamento di bellezza. Ecco quindi una “ricetta” per preparare a casa propria un efficace composto a base di caffè che, con una piccola variazione, può diventare sia un anticellulite tutto naturale oppure uno scrub efficace e delicato allo stesso tempo.

Tutto in casa
Gli ingredienti sono semplici e probabilmente li abbiamo già tutti a casa nostra. Per creare l’impacco, servono alcuni fondi di caffè a cui aggiungere un olio dolce, come quello di argan o di mandorle. Bisogna miscelare il composto fino a quando non diventa morbido e denso. A questo punto, la crema ottenuta va spalmata sulla pelle asciutta, su tutto il corpo, con movimenti circolari in modo da applicare un lieve massaggio. Alla fine del massaggio, bisogna risciacquare con acqua tiepida: la pelle sarà luminosa e morbidissima.

“Per un maggior effetto anticellulite, si può lasciare l’impacco sulle zone da trattare per circa mezz’ora.”

Invece, se si vuole aumentare la potenza dello scrub, si può aggiungere al composto un po’ di sale e zucchero. L’unica accortezza è quella di utilizzare subito l’impacco, che non deve essere conservato.

.