A Torino apre il primo Viet Caffè

2732

Il vero caffè vietnamita, e non solo. Anche il “chè”, un dessert sotto forma di mousse o bevanda a base di legumi e frutta, e ovviamente la cultura e le tradizioni del Paese asiatico. Si può assaporare tutto questo nel Viet Caffè da poco aperto a Torino con il supporto del Consolato del Vietnam, del Polo Italia Vietnam e della Comunità Viet Kieu di Torino, i vietnamiti residenti nel capoluogo piemontese. Inaugurato il 23 giugno, il bar si trova in una specie di piccolo giardino tropicale, tra i bambu, vicino al consolato, in via Campana 24.

Oltre al Cà Phê Trúng “puro”, il caffè preparato con la tipica ricetta vietnamita, qui si può assaggiare caffè nero biologico o shakerato, al cocco, ma anche tè al fior di loto o allo zenzero o per finire un’ottima limonata.

Tipicità e cultura orientali
Il caffè è aperto venerdì, sabato e domenica dalle 9 alle 18. Per finire, una nota sul personale, costituito dagli studenti vietnamiti di Torino. Tra un esame e l’altro, si danno il cambio dietro al bancone e tra i tavoli per far diffondere la cultura del proprio Paese.

.

www.facebook.com/vietcaffe